Loading...

Comunicato stampa

Prima mondiale al Masterly Dutch Milano: il meglio del design

Monasch by Best Wool presenta una nuova serie di tappeti di lana ispirati ai quattro elementi dell’antica filosofia greca. Questa collezione rappresenta, dunque, in chiave moderna, la terra, l’acqua, il fuoco e l’aria. Il risultato è il meglio del design olandese, con una ricca gradazione di colori e un’ampia scelta di articoli, grazie a tecniche di produzione innovative. La prima mondiale di Elements si terrà presso l’esposizione Masterly Dutch a Milano.

Il design olandese di Kranen/Gille

Per lo sviluppo di Elements, Monasch by Best Wool ha collaborato con i designer olandesi Jos Kranen e Johannes Gille. Assieme al reparto di Sviluppo di Monasch, guidato da Frank Conrad, questo duo di designer di successo ha messo la propria firma sulla collezione, firma della maestria artigianale, per un design innovativo e contemporaneo.

Perfetta imperfezione

Oltre alla collaborazione con Kranen/Gille, la collezione Elements si distingue per il metodo con cui coglie la perfezione della natura nella lana: sembra che la mano di un artista abbia trasformato i quattro elementi in disegni adatti ai tappeti taftati. Questa tecnica si basa sulla presenza di motivi relativamente lineari con una certa regolarità. Eppure, i tappeti hanno un aspetto incredibilmente dinamico, talvolta stravagante e imperfetto, che dà loro un poderoso tocco naturale. È come il lavoro di un impressionista che usa strisce, punti e linee per visualizzare la terra, l’acqua, il fuoco o l’aria su una tela. Questa elegante collezione raffigura la terra come “Night on Earth” (Notte sulla Terra), l’acqua come “Poolside Gossip” (Gossip a bordo piscina), il fuoco come “Stretched Heat” (Calore disteso) e l’aria come “Air on Strings” (Aria su corde).

Ispirata alla perfezione della natura

La perfezione della natura è strabiliante. I materiali presenti in natura sono incredibilmente versatili. La lana ne è un esempio perfetto. Oltre al suo aspetto puro e autentico, offre vantaggi funzionali legati alla salute, alla sicurezza e al comfort.

Salute e sostenibilità come valori elementari

Elements rappresenta i valori del marchio Monasch per quanto riguarda la salute e la sostenibilità. I tappeti di Monasch sono estremamente confortevoli e sostenibili. Inoltre, ogni tappeto è prodotto con la tecnologia circolare Niaga®, che consente di separare facilmente il supporto in poliestere dal vello di lana, di modo da poter riciclare entrambi gli strati.

Informazioni su Monasch

Monasch by Best Wool è un marchio di Best Wool Carpets situata a Best, nei Paesi Bassi. Questo produttore leader ha avviato la fabbricazione di moquette e tappeti di lana nel 1982, per uso sia privato, sia professionale. In poco tempo, la selezione di Monasch si è conquistata la fama generale di essere tra le più belle collezioni di tappeti di lana esistenti. Siamo lieti di presentare questo giovane marchio di design sostenibile presso Masterly Dutch, Palazzo Turati, via Meravigli, 9/b, 20123 Milano, stand 13.

Visita il sito web

 

Informazioni su Kranen/Gille

Dopo aver conseguito la laurea alla Design Academy nel 2004, Kranen e Gille, che si riconoscevano nei rispettivi lavori, inizialmente, hanno intrapreso la propria strada. Quando si sono incontrati nuovamente nel 2006, hanno iniziato a lavorare a un progetto da esporre al Salone Del Mobile di Milano nel 2007. Dopo tale presentazione, Kranen/Gille hanno dato vita a uno studio, lavorando a progetti di follow-up da esporre in fiere quali Design Miami e PAD London. Ora, a distanza di anni, Kranen/Gille torneranno a Milano per presentare la nuova collezione Elements, risultato della collaborazione, assolutamente unica, con Monasch by Best Wool.

Il processo di progettazione

 

Per celebrare la prima di Elements, Kranen/Gille, saremo presenti a Milano nei seguenti giorni: domenica 5 settembre e lunedì 6 settembre dalle ore 14:00 alle 16:00.